Back to top

    Risorgimento - Milano Virtual Art Summer
    09.06.2020 - 16.08.2020
    VSPACE

    www.massimodecarlo.com/vspace


    CONTATTA
    CONDIVIDI

In un momento in cui il sistema dell’arte è sfidato dalle chiusure e dall’impossibilità di viaggiare, sperimentare nuove forme di condivisione e di fruizione può fornire nuovi strumenti per affrontare la crisi globale.

La galleria Massimo De Carlo è orgogliosa di presentare RISORGIMENTO Milan Virtual Art Summer, un progetto che chiama a raccolta le più interessanti realtà dell’arte contemporanea di Milano in un formato inaspettato e inconsueto. Durante l’estate, a partire dal mese di giugno (programma dettagliato qui in calce) il nuovo spazio virtuale Massimo De Carlo VSpace ospiterà cinque spazi milanesi che potranno organizzare loro mostre in completa autonomia, nel dettaglio: Fanta-MLN, ICA Milano, Francesca Minini, Galleria Federica Schiavo, Galleria Federico Vavassori. Le mostre saranno visitabili sia sul sito della galleria ospite che sul sito del VSpace su massimodecarlo.com.

Milano è emersa in anni recenti come uno degli hub culturali più attivi d’Europa ed è stato al centro delle attenzioni internazionali per la proposta di un modello di città alternativa, dinamica, cosmopolita e attenta alla cultura; una piattaforma aperta che si arricchisce del dialogo unico tra l’arte, la moda e il design. Milano e la regione Lombardia sono state colpite drammaticamente dalla pandemia ed è dunque emersa l’urgenza di offrire ai professionisti e agli amanti dell’arte contemporanea uno strumento attraverso cui potersi avvicinare alla comunità e al sistema cittadino. Con RISORGIMENTO Milan Virtual Art Summer la galleria Massimo De Carlo mette a disposizione di tutti un ritratto della scena dell’arte contemporanea milanese.

Le mostre avranno luogo nel Massimo De Carlo Virtual Space, il primo del suo genere nel mondo dell’arte: realizzato grazie all’impegno delle tecnologie più recenti di progettazione tridimensionale, il VSpace offre un’esperienza immersiva godibile attraverso il web e con l’hardware Oculus. Per la sua natura digitale, il VSpace è un’identità flessibile e dinamica: la piattaforma perfetta per essere interpretata e condivisa da realtà diverse e per sperimentare una nuova modalità espositiva per il sistema dell’arte contemporanea.

 

Fanta-MLN (fanta-mln.it) > dal 9 al 21 giugno CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA
ICA Milano (icamilano.it) > dal 23 giugno al 5 luglio CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA
Francesca Minini (francescaminini.it) > dal 7 al 19 luglio CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA
Schiavo Zoppelli Gallery (federicaschiavo.com) > dal 21 luglio al 2 agosto CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA
Galleria Federico Vavassori (federicovavassori.com) > dal 4 al 16 agosto CLICCA QUI PER VEDERE LA MOSTRA

Read more +
Read less -